ALLA TUA ETA’ TROVATI UN LAVORO SERIO!!

ALLA TUA ETA’ TROVATI UN LAVORO SERIO!!

“Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.”  Jim Morrison

 

Ogni tanto vorrei rinascere Jim Morrison per saper scrivere queste cose. Beh , in effetti anche per altre due o tre cosucce che credo abbia fatto in vita, ops!! Ma questa è un ‘atra storia.

Oggi mi piacerebbe scrivere di come le cose cambiano in meglio quando noi stessi cambiamo in meglio. Lo so, non è un post che parla di moda e so che non ve ne frega un cazzo di sapere di me. Siccome , però, il blog è mio, scrivo quel cazzo che mi pare e se non vi piace, sticazzi proprio.

Per prima cosa,ieri ho trovato casa e nel giro di qualche settimana sarò di nuovo nella mia terra adottiva che è la Romagna. Sarò sincero, non avrei mai pensato di dirlo, ma un po’ mi dispiace lasciare nuovamente Sassuolo. Ho ritrovato tanti amici e una bella compagnia che mi ha fatto passare un mese molto bello. Per cui, sebbene tornerò ad abitare a Rimini, non dimenticherò mai più che le amicizie vanno coltivate sempre. E qui voglio un cazzo di like perché è una bella frase, dai!!!

Seconda cosa, negli ultimi anni ho trascurato la mia forma fisica iniziando ad assomigliare a una larva in sovrappeso. Beh, è stata la più grossa cazzata che potessi fare. Due mesi fa ho ricominciato ad allenarmi, a mangiare sano, a muovermi. A differenza di prima, non l’ho più visto come un sacrificio, ma come un regalo che facevo a me stesso.  Ed è stato un regalo bellissimo di cui non farò più a meno.

 

Mi prendo cura di me stesso

 

Qualche sera fa, ho sentito per telefono una persona che ritengo amica, di quelle amicizie vere. Abbiamo parlato tanto via messaggi vocali perché abita all’estero e mi ha fatto un piacere enorme. Mi ha ricordato che la persona più importante della mia vita si chiama Tomas ( vabbè, Giulia e Alessandra a parte) e che devo far tesoro di tutte le esperienze positive e negative per migliorarmi come essere umano.

E vedo che funziona, perché negli ultimi 2-3 mesi ho dedicato anima e cuore al lavoro e a me stesso, ritrovando un’energia e una forza che non ricordavo di avere.

E in effetti stanno arrivando dei cambiamenti inaspettati nella mia vita professionale, quasi tutti positivi. Ho iniziato a prendere decisioni vere, drastiche e mature che fino a qualche tempo fa non avrei  avuto la forza di prendere. Ho capito di aver fatto cazzate con alcune persone in passato per una mancanza di lucidità nell’affrontare certe situazioni, ma ho iniziato a riparare anche a quelle.

Oggi mi ritrovo a 43 anni suonati ( Porca tr….) a poter dire di essere un uomo migliore, inizio a vedere e valutare persone e situazioni per quello che sono.

Mi hanno detto mille volte di smettere di inseguire il mio sogno e il mio progetto e, sai cosa? Forse avevano ragione a dirlo, ma quella era un’altra persona. Oggi mi sento rinato, mi sento nuovo e positivo. E credo anche che nella vita si debba lottare per ciò che è importante, non arrendersi alle difficoltà, ma trovare il modo per superarle e scrivere il lieto fine della tua favola.

Sono sicuro che cadrò altre volte, ma non cercherò più scuse come prima, ma mi rialzerò e correrò nuovamente con più forza.

 

Detto questo, se vi siete addormentati, fottetevi! Se vi è minimamente interessato o piaciuto quel che ho scritto, potete mandarmi un bonifico, che qui mica si lavora gratis, cazzo!

Ah, Buona Pasqua a tutti, anche i vegani!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *