CHIEDO L’AIUTO DEL PUBBLICO

CHIEDO L’AIUTO DEL PUBBLICO

Beh no, non mi sono iscritto a “Chi vuol’essere milionario”.

Certo, vorrei tantissimo essere milionario, ma il titolo di oggi è un’invito.

Ieri sera, tornando a casa, ho iniziato a ragionare sulla riuscita e sulla vendibilità della nuova collezione SS18.  Allora mi è venuta l’idea di incorporare le buone idee che mi arrivano da chi mi legge.

Ora, sia ben chiaro, leggo e ascolto tutti ma faccio come cazzo mi pare, come sempre. Però, perché non interagire con il cliente finale e gli stores?

Siyah by Tomas Lanza ha un’identità ben definita e questo è il suo punto di forza. Quindi è normale che se mi proponete di inserire una maglia in pelo rosa, a parte provocarmi conati, non prenderò in considerazione l’idea.

E allora, cominciamo: vi chiedo di scrivere quali capi comprate più volentieri , cosa vi piacerebbe trovare all’interno della PE2018 ?

Questo vale sia per l’uomo che per la donna, mi piacerebbe che oggi diventaste una sorta di assistente nel far nascere la collezione.

E’ solo un esperimento, che per me vale come ricerca di mercato, ma anche come idea per creare un brand con input che veramente arrivano dalla strada. In questo caso dal network.

Creiamo insieme una capsule !

Proponetemi idee, evitate stronzate del tipo “perizoma leopardato”,  io le rielaboro e se viene una cosa carina, la metto in produzione in edizione limitata.

Un po’ di linee guida da cui partire:  quali categorie vorreste vedere emergere in un marchio? Abiti oppure camicie, pantaloni piuttosto che capospalla?

Quali sono i materiali che preferite portare addosso? In quali volumi vi vedete meglio? Oversize, oppure regular?

Quali sono a vostro avviso le tendenze che si vedranno fra un anno?

Facciamo questo giochino, secondo me potrebbero uscire delle discussioni interessanti. Vediamo se qualcuno riesce a colpire la mia immaginazione.

Coinvolgiamo un po’ di persone per questo esperimento, potete scrivermi in privato o nei commenti. Decidete voi.

Chi ha voglia di cominciare…Via!!!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *