NON AVRAI ALTRO JEANS ALL’INFUORI DI ME

NON AVRAI ALTRO JEANS ALL’INFUORI DI ME

Inutile stare a scrivere di come il denim nelle ultime stagioni sia tornato prepotentemente attuale.

L’influenza degli anno ’80 prima e i ’90 adesso, hanno riempito le collezioni di jeans, che fino tre di anni fa sembravano scomparsi dai radar degli stilisti.

Ora, per chi non lo sa, oltre a portare avanti il mio brand, mi occupo anche di consulenza per altre aziende. Secondo voi, che cosa mi stanno chiedendo di sviluppare per le prossime stagioni? Esatto!!! Avete indovinato, abiti da sposa ! Vabbè, una cagata prima o poi dovevo pur scriverla.

Mi stanno tutti chiedendo di lavorare sul denim.

Mi chiedono quali siano le tendenze secondo me e come riportarle sui loro marchi.

Allora ho pensato di condividere e confrontarmi con quei quattro stronzi che mi leggono. Mi piace quando c’è interazione e ogni tanto arrivano suggerimenti interessanti. Quindi vi chiedo di scrivere secondo voi quali saranno le tendenze prossime nel mondo del jeans donna. Potete scrivermi nei commenti, su Facebook, in privato se volete, lasciando pure il numero di telefono se siete ragazze carine. No dai, l’ultima cosa era uno scherzo. Nel senso che dovete essere bone proprio ! Sì, lo so, mi sono meritato l’infamata.

Tornando a cose più interessanti, vi scrivo quello che per me è la tendenza, così possiamo avere un punto di partenza.

  • La prima cosa importante è l’integrazione tra elementi orientali ed tipicamente occidentali.
  • Vedo l’influenza dell’est nelle forme, nelle silhouettes tipo pantaloni harem. In generale le forme saranno più morbide, anche se personalmente in collezione ho inserito sempre il mio superskinny. Il denim è anche e soprattutto rock e un jeans stretto va bene ogni anno.
  • Influenza tipicamente occidentale invece nelle colorazioni: lavaggi sui toni blu e azzurrati, toni terra e nuance rosse.
  • La tendenza maggiore però è nel lavoro di patchwork, utilizzando pezzi di denim di differenti colorazioni e lavaggi, magari sormontati da ricami floreali
  • L’immagine che ne deriva è di un jeans riciclato, smontato e ricomposto.

Chene pensate? E’ un trend che vi piace o preferite stare su un’immagine più pulita? O al contrario volete ancora comprare un jeans strappato e vintage? O torchiato e punkettaro?

Dai cazzo, ditemi la vostra.

Ciao belli.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *